Mondocane Genova
Contatti
Contatti
Irene: 340 3087888
Chiara: 347 6929139 (solo Whatsapp)
Irene: 340 3087888
Chiara: 347 6929139 (solo Whatsapp)
Mondocanegenova@gmail.com
Mondocanegenova@gmail.com
Zampe in movimento
Un servizio che permette al tuo cane di divertirsi, stringere rapporti di amicizia con i suoi simili e ritagliarsi uno spazio di indipendenza tutto suo lontano dalla frenesia della città.
Il bus di Mondo Cane lo porterà in campagna a fare bellissime
passeggiate tra prati, boschi e fiumi
Il principale obiettivo del nostro asilo è il DIVERTIMENTO
I cani che partecipano devono poter godere di un giorno solo per loro di libertà, condivisione, corse matte, rotolamenti nella sabbia (abbiamo anche quella 😎) , tira e molla con il legnetti e gustose merende a base di croste di grana e wurstel.
E arrivare la sera a casa stanchi ma appagati e pronti a condividere momenti di relax con voi.
Ovviamente il secondo grande obiettivo è quello di permettere ai proprietari di lavorare senza doversi preoccupare di quante ore il proprio cane deve stare da solo o di dover tornare di corsa a casa da lavoro nella pausa pranzo per permettergli di espletare i suoi bisogni.
Nel giorno o nei giorni di asilo potrete lavorare in serenità mentre il vostro cane è fuori a divertirsi!
Quando si svolge il nostro asilo?
Le giornate a disposizione dei proprietari sono: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì.
I cani vengono recuperati la mattina in vari punti di incontro a Genova:
Il rientro del pomeriggio avviene negli stessi punti di incontro dopo una giornata trascorsa a camminare nei meravigliosi sentieri che circondano il nostro centro cinofilo e che attraversano boschi, immensi prati e numerosi corsi d'acqua.
Ma come si fa a partecipare?
Il primo passo è contattarci e prendere un appuntamento per conoscerci!
Il primo incontro con un nuovo cane è sempre in presenza dei proprietari e si svolge o presso il nostro centro cinofilo (l'opzione che personalmente preferiamo perché ci da modo di farvi vedere dove andrà a passare il tempo il vostro cane, quello che farà e con chi) oppure in caso di difficoltà a raggiungerci per qualsiasi motivo possiamo incontrarci in un luogo più vicino a dove il cane vive e dove è solito stare libero in presenza di altri cani (parchi, aree cani, passeggiate nel quartiere).
È durante il primo incontro che abbiamo modo di conoscere un po meglio il nostro futuro amico e, sulla base del suo carattere, di decidere come svolgere il percorso di inserimento all'interno dell'asilo.
Ogni cane, come ogni persona, ha una personalità e un carattere a sé stante e vive le nuove situazioni in modo differente.
Per far sì che l'inserimento sia meno stressante e più efficace possibile per ogni cane valutiamo le giuste modalità e tempistiche. Magari per alcuni basta qualche uscita insieme, per altri il percorso è più lungo, alcuni preferiscono avere affianco il proprietario più volte, per altri ancora è fondamentale prendere prima confidenza con noi e solo dopo conoscere altri cani e così via.
Come avrete intuito il nostro è un asilo un po fuori dagli schemi e quindi per poter partecipare è necessario:
- Che il cane sia presente almeno una volta a settimana.
Le motivazioni sono molteplici: il cane per divertirsi davvero deve avere modo di conoscere bene gli altri cani e per farlo è fondamentale che frequenti con assiduità. Una volta stretti dei legami e create delle amicizie per i cani la giornata di zampe in movimento diventa uno dei momenti più attesi della settimana perché, come noi, sono animali sociali e amano la compagnia dei loro amici.
È, inoltre, fondamentale che il cane impari a conoscerci molto bene e che stringa una relazione serena e basata sulla fiducia dal momento che dovrà venire con noi e seguirci in libertà.
- che non abbia particolari difficoltà a relazionarsi con i propri simili di entrambi i sessi.
- che sappia muoversi in libertà nel verde.
Che aspettate?
Scriveteci per regalare al vostro cane questa splendida avventura!